sabato 26 settembre 2009

Rassegna artistica "GREEN MOOD"

Presenta

Rassegna artistica “GREEN MOOD”

Per approfondimenti:

Badnightcafe

Vibe Live Fusion

La milonga BeTango.doc

Partygroove

Diego Borotti jazz proposal

Il Museo del Design Galliano Habitat riflette su come oggi agli addetti ai lavori della filiera del design non venga solo chiesto di concepire, produrre,esporre e promuovere ma, attraverso il prodotto,far vivere esperienze, anticipare trend, far assaporare i luoghi, impermeare per il maggior tempo possibile il “mondo di riferimento” con stimoli e percezioni che aiutano il potenziale acquirente di alta gamma a star bene.

Tale approccio si riferisce al Green Mood, cioè a quella corrente di pensiero annessa al “green thinking” in cui innovativi processi socio-culturali colgono l’attuale vocazione al sostegno green al prodotto design nell’ambito della filiera, attraverso forme di aggancio annesso a degustazione food & wine, musica, danza, arte, teatro, etc.

Ne è un esempio il progetto artistico GREEN MOOD sviluppato dal Museo del Design GH, alla Direzione di Monica Mantelli, che coinvolge nell’ambito di serate con cene tematiche, artisti, creativi, designer, architetti, giornalisti, ballerini, musicisti e fotografi.

La kermesse (ingresso libero, con drink card) alterna sino al 6 gennaio 2010:

Hr 21 in poi TribuDelBadNightCafè (video e foto) il lunedì (appuntamento non fisso)

Hr 21in poi Vibe Live Fusion (musica afro, araba, latin) il martedì,

Hr 21 in poi BeTANGO (milonga con annesso design, vino, moda, etc) il mercoledì,

Hr 19 in poi PartyGroove & 2NIGHT con GROOVEAPERITIF il giovedì,

Hr 21 in poi Diego Borotti Jazz Proposal il venerdì,

Sempre per seguire la filosofia “green thinking” la nuova direzione museale rivoluziona il concetto di Museo d’Impresa da statico a dinamico: è il Museo che si sposta, non le persone. Punta sul personal branding e pone il proprio marchio quale veicolo aggregativo di community intorno al design, l’architettura e la ricerca intorno allo slow living. Un ideale luogo d'incontro, di scambio e di dialogo che supera le barriere degli spazi deputati manifestandosi in aree sempre nuove e scelte appositamente per ogni progetto, mostra o performance. Significativa la presenza in questi giorni del Museo del Design GH a DesignerBlock 2009 a fianco di “100% Design” (London Design Festival), e prossimamente a Torino ad “Artissima 16” e alla “TorinoDesignWeek”.

Per cenare al Beerba Food Design Lounge su menù proposti dallo chef Alex Lampis si consiglia la prenotazione. Info tel. 011/281622 www.beerbatorino.com. Possibilità di tris monopiatto, drink e caffè a 18 Euro.

PROGRAMMA

TribuDelBadNightCafè per Rassegna GREEN MOOD

Giorno di ritrovo il lunedì, inaugurazioni mostre, il mercoledì, come segue:

16 SETTEMBRE “TANGO RED FAMILY PASSION”

Titolo Autore: Collettiva- Associazione Tribù del Badnightcafè

Numero foto: 30

Dimensioni foto: 30x40 stampe digitali colore

Cornici a giorno

14 OTTOBRE “URBAN STREET”

Autore: Personale fotografica di Marco Petrino Tribù del Badnightcafè

Numero foto: 20

Dimensioni foto: 30x40 bianco e nero

Cornici a giorno

4 NOVEMBRE “I LUOGHI DIMENTICATI”

Autori Andrea Andrea Actis Oreglia e Antonella Tambone Tribù del Badnightcafè

Numero foto: 20

Dimensioni foto: dato non pervenuto

2 DICEMBRE “CRACKS IN THE ROCKS

Autore: Daniele D'Antonio – Presidente Associazione Tribù del Badnightcafè

Numero foto: 20

Dimensioni foto: 30x40 stampe digitali colore

Cornici a giorno

Vibe Live per Rassegna GREEN MOOD il martedì

29 sett: Musica e Danza Afro con Titti. Tastiere Special Guest Sabatino Caratozzi
6 ottobre : Tango Tribale Laboratorio ballerini. Latin Jazz Jam Session
13 ottobre : Musica e Danza Araba. Performance degli AMIRA

20 ottobre : TribuDelBadNightCafè (video e foto) con Musica e Danza Afro

27 ottobre : Musica e Danza Araba AMIRA. Special Guest LAURA

BeTango Milonga per Rassegna GREEN MOOD del mercoledì

La milonga BeTango ore 21,30-01,30 alterna ogni mercoledì un Dj diverso e una speciale declinazione tematica: abbinamento tra percezioni sensoriali (es. tango e vino, tango e design, tango e moda, etc) e selezione musicale condotta a rotazione

Nando Pranzo (30/9/09) Le selezioni di questo Dj sono caratterizzate dalla vivacità e colore annessa alla sua cultura proveniente dalla tradizione dei balli popolari. Il gusto spazia con armonia e gioco. Assaggi di tango con il grammofono….Abbinato a: COSTUME

Erick Margarita (07/10/09), La scaletta selezionata da questo Dj è colta e raffinata, con preponderanza per la tradizione seppur non tralasciando i capolavori del contemporaneo. Pregio nelle cortine. Abbinato a: DEGUSTAZIONE VINO.

Umberto Ferrero (14/10/09) Gusto attento alle esigenze dei ballerini per questo DJ che lavora sui ritmi e le melodie più amate dal popolo tanguero. Abbinato a MODA

Livio Rinaudo (21/10/09) Dj emergente che seleziona con cura e attenzione seguendo un filone tradizionale che gli è proprio da sempre Abbinato a POESIA & LETTERATURA

Carlo Lovera (28/10/09) Scalettutre audaci e propendenti al melodico-sperimentale, per questo DJ insolito, noto come mirabolante ballerino Abbinato a DEGUSTAZIONE FOOD

RadioPartyGroove & 2NIGHT per Rassegna GREEN MOOD il giovedì

Aprono la stagione invernale 2009-2010 presentando un folgorante mix tra musica & food dal titoloGROOVEAPERITIF. Tutti i giovedì, a partire dal 1° ottobre 2009. Dalle 19 a notte fonda con l’elettrizzante selezione di Alex Paoloni e Mirko Paoloni, al piano terra nel Green Privè e Food Design Lounge by Galliano Habitat, gustoso apericena musicale a buffet che varierà di volta in volta in base all’ispirazione dello chef della maison, Alex Lampis.

DB Jazz Proposal per Rassegna GREEN MOOD il venerdì

Diego Borotti è uno dei jazzmen più amati nel territorio. Artista di formazione jazzistica, ha approfondito esperienze in quasi tutti i generi musicali, riunendo in un lessico unico quello assorbito dalle più distanti frequentazioni stilistiche. Ecco le sue proposte:

Venerdì 25 settembre Aqua Et Focus
Venerdì 2 ottobre :Brand New Sight Painting -
Venerdì 9 ottobre :Aqua Et Focus
Venerdì 16 ottobre :Sax Hammond & Bread
Venerdì 23 ottobre :Aqua Et Focus
Venerdì 30 ottobre :Organ Logistics Quartet

Info GREEN MOOD: direzione@museodeldesign.it - www.museodeldesign.it www.galliano.it

Nessun commento: