Ciao a tutti, in alcune scuole di Firenze e Toscana il 2/10 alle ore 9.00 si dedicherà 1 minuto di silenzio augurale perchè la pace e la nonviolenza si realizzino a partire dalla vita di ognuno di noi fino ad arrivare a tutta l'umanità.
Questo minuto di silenzio per alcuni insegnanti rappresenta la loro iniziativa per celebrare la giornata internazionale della nonviolenza e la partenza della MM da Wellington, per molti altri è l'apertura delle molteplici e diverse iniziative scolastiche pensate per creare coscienza nelle nuove generazioni (e in loro stessi) sulla pace e sulla nonviolenza.
Pensiamo sia una proposta semplice ma potente, capace di moltilplicarsi a macchia d'olio, a cui ad esempio, gli insegnanti della scuola in cui lavoro oggi hanno aderito in blocco per cui la nostra scuola, 320 persone tra insegnanti e bambini, il 2/10 alle 9.00 si fermerà 1 minuto e concentrerà i suoi migliori pensieri e emozioni per un futuro di pace e nonviolenza.
Ci sembrava bello condividere questa iniziativa con tutti voi e proporla a chi è in contatto con le scuole, e non solo, per la MM. Che bello sintonizzarci tutti per un momento a livello planetario!
un abbraccio, paola
Sorry for my bad english...
Hi all! In some school of Florence and Tuscany on the 2nd of October at 9.00 a.m.will give 1 minute's time to wish a future of peace and nonviolence starting by ourselves to arrive to all the umanity. This minute of silence for some teachers is the way to celebrate the international day of nonviolence and the departure of the World March from Wellington, for much more teachers will be the opening of many and differents activities in the school about peace and nonviolence for the new generations and for theirselves.
We think this is a simple but strong proposal that many people and school can do easily.
We would like to propose this proposal to all the people that are in contact with school for the WM, and not only. It will be great to feel near all for a while all over the world!
a big hug, paola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento